Che differenza c'è tra i Caricabatterie BC serie Carbon e serie Design?

Ecco spiegate le principali differenze tra le due tipologie di Caricabatterie e Mantenitori Automatici BC Battery

Tutti i nostri caricabatterie presentano la stessa tecnologia di carica a 8 cicli automatici (inizializzazione, recupero, carica leggera, carica principale, desolfatazione/assorbimento, analisi, mantenimento, equalizzazione); tuttavia, ci sono alcune differenze che contraddistinguono le due gamme di prodotti.

Tutti i caricabatterie BC possono essere facilmente collegati al veicolo tramite il cavo con occhielli in dotazione da lasciare sempre connesso alla batteria (connessione “collega e dimentica”), oppure tramite il cavo con pinze anch’esso compreso nella confezione.

La tecnologia avanzata dei caricabatterie è appositamente progettata per consentire di lasciarli collegati in modo continuativo, senza alcun rischio per l’elettronica del veicolo, né per la batteria, e con costi e consumi di elettricità estremamente ridotti (max 2 euro all’anno per un uso continuativo 365 giorni all’anno).

I caricabatterie BC Battery sono in grado di recuperare batterie estremamente scariche (da 1,25V, il livello più basso sul mercato). Una volta completato il ciclo di ricarica, passano automaticamente alla modalità di mantenimento, per garantire sempre una carica completa della batteria anche durante lunghi periodi di stop: grazie al continuo controllo automatico del livello di carica, il caricabatterie è in grado di fornire ulteriore carica in caso di necessità, in modo da mantenere la batteria sempre al 100%.

La funzione di equalizzazione, anch’essa automaticamente eseguita ogni mese dal caricabatterie, assicura una perfetta distribuzione dell’elettrolita all’interno delle celle, evitando così il dannoso fenomeno della stratificazione.

I caricabatterie BC Battery sono estremamente sicuri: protetti contro inversione di polarità, corto circuito, sovraccarica, surriscaldamento, essi garantiscono assenza di rischi e pericoli sia alla moto, che al cablaggio che alla batteria.

SERIE CARBON

La serie Carbon è una gamma di prodotti migliorata rispetto alla precedente versione Design

I caricabatterie e mantenitori serie CARBON (3500 EVO+, 5000 EVO+, 9000 EVO+, Smart 5000+, Smart 10000+) hanno tutti queste caratteristiche in comune:

  • 3 programmi di carica specifici (moto, auto, start & stop)
  • software più avanzato con ottimizzazione automatica della curva di carica in funzione della temperatura ambientale (per tutti e tre i programmi di carica)
  • display LCD su cui è possibile leggere in tempo reale i volt della batteria durante la carica e il mantenimento
  • funzione di tester batteria ed alternatore (grazie alla quale è possibile monitorare lo spunto della batteria ed il corretto funzionamento dell'alternatore del veicolo).  
  • design migliorato più moderno e accattivante
  • garanzia di 5 anni

DIFFERENZE TRA I CARICABATTERIE SERIE CARBON

La principale differenza tra questi modelli è la corrente massima di carica, che influisce sulla velocità di caricamento (più è alta la corrente massima di carica, più la ricarica sarà veloce)

In più i modelli Smart 5000+ e Smart 10000+ hanno anche la funzione POWER SUPPLY che consente di sostituire la batteria senza perdere i parametri/dati in memoria sul veicolo, fungendo da “dispositivo salvamemoria”.

SERIE DESIGN

I caricabatterie della serie DESIGN (Bravo 2000, Smart 2000, 3500 EVO, 9000 EVO, Duetto 1500) funzionano con lo stesso algoritmo di ricarica a 8 cicli automatici, ma presentano alcune differenze rispetto ai modelli Carbon:

  • design essenziale
  • non è presente il programma specifico ottimizzato per veicoli con start&stop
  • garanzia di 3 anni

DIFFERENZE TRA I CARICABATTERIE SERIE DESIGN

Anche in questo caso, la differenza principale tra i vari modelli è la corrente massima di carica: più è elevata, più il ciclo di carica sarà veloce.