Le batterie al litio sono ultra leggerePeso ridotto, ultra-leggerezza
Fino all'80% più leggere delle batterie tradizionali al piombo/acido

Le batterie al litio sono più potenti delle batterie al piomboMaggiore potenza
Elevata corrente di spunto, fino a 50 volte la capacità di batteria (più del triplo rispetto alle batterie al piombo/acido)

Le batterie al litio durano fino a 2000 cicli di carica e scaricaDurata di vita superiore
Circa 2000 cicli di carica e scarica, contro 300/400 delle batterie tradizionali. Durata di vita in stock: oltre un anno (si consiglia di ricaricare le batterie ogni tre mesi in caso di giacenza a scaffale prolungata)

Le batterie al litio non inquinanoRispetto per l'ambiente
Batterie eco-compatibili e non inquinanti, non contengono acidi né metalli pesanti (piombo, cadmio, mercurio)

Le batterie al litio sono sicure al 100%Sicurezza garantita
Non combustibili e non esplosive, nessun rischio di perdita di acido. Sicure da utilizzare anche per uso sportivo

La batterie al litio si ricaricano rapidamenteRicarica rapida, autoscarica lenta
Tempi di carica ridotti, sopportano correnti elevate (fino a 10 volte la capacità della batteria) e mantengono la carica a lungo (ridotta autoscarica)


























BC LITHIUM BATTERIES - Batterie LiFePO4 leggere e performanti

BC LITHIUM BATTERIES è la gamma più completa di batterie al litio LiFePO4 per avviamento, più leggere delle tradizionali batterie al piombo/acido e in grado di offrire performance di spunto ed un numero di cicli di vita notevolmente superiori rispetto alle batterie tradizionali sia durante lo stoccaggio, grazie ad una ridotta autoscarica, sia per cicli di carica/scarica.
Le batterie BC LITHIUM sono ideali per motociclette, quad e moto d'acqua, soprattutto per uso sportivo, quando sono necessari il massimo spunto in avviamento ed una sensibile riduzione di peso, nel rispetto dei più rigorosi standard di sicurezza.

Le batterie al piombo/acido appartengono ad una tecnologia matura che non ha subito sostanziali variazioni negli ultimi anni. Notevole invece è stato lo sviluppo delle batterie al litio: non solo sono diventate la principale soluzione per il funzionamento dei prodotti dell'elettronica di consumo, ma con lo sviluppo della tecnologia LiFePO4 hanno assunto il ruolo di valida e competitiva alternativa agli accumulatori al piombo/acido per la funzione di avviamento motore.

La batteria al litio è rimasta per molti anni confinata all'elettronica di consumo. Non è stato possibile trasferirne i benefici all'industria automotive per ragioni di prezzo e di sicurezza. Oggi, grazie alla tecnologia LiFePO4 (Li=Litio, Fe=Ferro, PO4=Ione Fosfato), presente nelle batterie BC LITHIUM BATTERIES, è possibile assicurare la massima sicurezza e prestazioni di eccellenza alla tua moto.

Ogni batteria BC LITHIUM si compone di quattro celle LiFePO4 da 3,2 Volt ciascuna, per un voltaggio nominale pari a 12,8 Volt. È importante ricordare che sul mercato sono tuttora presenti batterie al litio per avviamento con una composizione chimica differente (LiCoO2 - Litio ossido di cobalto - Li-Ion o Li-Po), che non presentano i medesimi livelli di sicurezza delle batterie LiFePO4: la loro struttura chimica è meno stabile e vi è pericolo di incendio in determinate condizioni operative.

 

 

  • Nessun prodotto nel carrello.
Utilizziamo i cookie per assicurarti una migliore esperienza sul nostro sito. Se selezioni "Accetta", acconsenti automaticamente all'utilizzo dei cookie.
Accetta